Nuovo video singolo per ManìnBlù: “Il giorno che viene”

“Il giorno che viene” il nuovo videosingolo di ManìnBlù

Un nuovo video, una nuova canzone per ManìnBlù, uscita senza annunci due giorni prima di Natale sul canale YouTube maninbluband. Si tratta di una registrazione live, solo leggermente ritoccata in fase di editing.
Il video è stato girato in un luogo molto suggestivo: l’Aranciaia di Colorno, luogo storico utilizzato per il ricovero delle piante del giardino ducale nella stagione invernale, attuale sede del Museo MUPAC.
Le riprese sono di Gigi Montali e Francesco Di Rosa, il montaggio di Gigi Montali, che tra le altre attività, è Presidente del locale Circolo Fotografico Color’s Light.
Alberto Padovani, frontman del collettivo e autore: “Siamo soddisfatti per l’esito e ringraziamo Gigi e Francesco. “Il giorno che viene” è una canzone nata alle 6.30 di una mattina in pieno lockdown. Le parole sono uscite a getto continuo, insieme ai semplici accordi che la compongono. Ci sembrava giusto proporla in questo periodo, dove non siamo ancora fuori da questa storia, per dare un segnale di speranza e insieme di profonda riflessione. Il luogo scelto per il video ha, oltre alla bellezza architettonica, quella semplice solennità che serviva”.
La canzone è suonata live dai quattro componenti del collettivo ManìnBlù: Enrico Fava al pianoforte, Michele Manfredi al basso, Emilio Vicari alla chitarra, oltre ad Alberto Padovani, voce e chitarra, e ad un ospite speciale: Fiorenzo Fuscaldi alle percussioni, una specie di nume tutelare per ManìnBlù e per altri musicisti parmensi.
“Il video sta avendo un buon impatto on line. Vogliamo ringraziare il Comune di Colorno e il Color’s Light per la disponibilità: in questo periodo, dove è difficile trovare situazioni live dove suonare, è necessario cercare di veicolare la nostra musica d’autore mediopadana in modo originale e artistico. Appena possibile, in sicurezza, torneremo a suonare dal vivo”.