ManìnBlù – I COMPONENTI

Alberto Padovani: voce, chitarra, armonica, testi&musiche
Enrico Fava: piano, tastiere
Michele Manfredi: basso elettrico, voce
Carmine D’Onofrio: chitarra elettrica e acustica
Marco Ronchini: batteria
Sara Chiussi: voce, percussioni

ManìnBlù è un collettivo di musicisti parmensi, che nasce nel 2002, e propone canzoni originali, scritte da Alberto Padovani, cantautore e chitarrista di Colorno (Pr), ed elaborate in gruppo, con il valore aggiunto di una band che fa dei concerti il punto di maggiore impatto emozionale. “Le canzoni dell’automobile” è il nuovo album uscito nel giugno 2015: dieci canzoni che rappresentano un’ideale colonna sonora per un viaggio di liberazione e consapevolezza.  Lo stile spazia senza troppi problemi di coerenza con l’intenzione di creare canzoni credibili e godibili, in un’attuale prospettiva di “musica d’autore mediopadana”.   Prodotto editorialmente da Edicta, dal punto di vista artistico è un’autoproduzione guidata da Enrico Fava: il mix e mastering sono curati da Dario Casillo (collaboratore, tra gli altri, di Samuele Bersani) e Giovanni Pigino, tecnico del suono che ha curato la registrazione. Ospiti: Gabriele Fava al sax, Andrea Chezzi al clavicembalo, Nicholas Harris Forlani alla fisarmonica.
ManìnBlù sta proponendo concerti dal vivo in locali e teatri per promuovere le nuove canzoni, insieme ai “classici” di “Astrofolk” (2007) e “ManìnBlù” (2011).
Recentemente ha pubblicato due singoli con video, entrambi con la regia di Luca Vitali: “Questa canzone”, a Natale 2016, e “Canzone per curare le piante”, nell’aprile di quest’anno.
Per info maninblu_box@yahoo.it

https://www.facebook.com/maninblucda

https://twitter.com/maninbluband

YouTube maninbluband