ManìnBlù festeggia i suoi primi 20 anni (Venerdì 23.12 al Mulino di Torrechiara)

Da quel concerto al Fuori Orario, in data palindroma (20.02.2002) sono passati 20 anni… ManìnBlù ha prodotto 5 album, una raccolta, una manciata di singoli e di video (visibili sul canale YouTube) …e soprattutto tante collaborazioni con artisti di vario genere… nel nome della musica, meglio se live.
C’è quindi da celebrare una piccola storia fatta di canzoni, di palchi sudati, di evoluzione sonora, di opposizione costruttiva alle “regole del mercato musicale”… Quale occasione migliore dell’antivigilia al Mulino di Torrechiara (dove dalle ore 20 si può ovviamente cenare… Tel 0521355122).
“Sarà un concerto reunion – afferma Alberto Padovani, frontman di ManìnBlù – Una serata per rivederci, chi suona e chi ha suonato nel progetto, per stare insieme nel nome della musica… in questo caso della musica d’autore mediopadana… ManìnBlù vi aspetta al Mulino di Torrechiara!”.
Con lui suoneranno gli attuali componenti: il socio cofondatore di ManìnBlù, Enrico Fava, al piano; il bassista Michele Manfredi; il chitarrista Emilio Vicari… Ospiti speciali: Fiorenzo Fuscaldi alle percussioni, Andrea Cremonesi alla chitarra elettrica, Sara Chiussi alla voce… Ci sarà poi il grande ritorno di Marco Ronchini alla batteria… Previste altre incursioni di amici musicisti… Sorprese in vista! “Abbiamo rispolverato alcuni cavalli di battaglia che non suonavamo da tempo – dichiara divertito Enrico Fava – e ci sarà anche un inedito piuttosto divertente… Non potete mancare!”

Inizio concerto ore 21.15

Le canzoni di ManìnBlù sono presenti su Spotify e le altre piattaforme digitali.

(Photo Gigi Montali, Laura Lazzarini, Sandro Pezzi)